VARIAZIONE: l' 8 Novembre il Prof. Mario Compiani terrą la conferenza: 'Gli Acquerelli di Galileo e la Scienza moderna'
Il giorno 14 ottobre è venuta a mancare la Prof. emerita Angela Donati dell'Università di Bologna. Desidero ricordarla per i suoi meriti di straordinaria studiosa di storia ed epigrafia romana che l'hanno fatta apprezzare in tutta Europa e per la prontissima generosità con cui aveva accettato di tenere conferenze di alto profilo alla Famèja Bulgnèisa.
Il giorno 8 Ottobre p.v. la ricorderemo con rimpianto. La sua conferenza sulla via Emilia e Bologna non ci sarà, ma ringrazio un altro generosissimo amico di grande levatura che ha accolto senza indugio la mia proposta di non lasciare vuoto il pomeriggio dell'8 Novembre. Mario Compiani, Prof. di Fisica all'Università di Camerino, che già ci ha privilegiato della sua presenza lo scorso anno, terrà una conferenza su 'Gli acquerelli di Galileo e la scienza moderna' che aveva programmato per il 2° trimestre delle nostre iniziative culturali.
COMMENTI A causa di eccessive intrusioni di fastidiosi "spammer", abbiamo dovuto disabilitare i commenti, almeno per un certo periodo. Al momento, se desiderate mandare un messaggio alla "Famčja Bulgnčisa", utilizzate per favore il modulo sotto la voce "Contatti", qui a destra, comunicandoci eventualmente se volete che il vostro scritto venga comunque reso pubblico in calce all'articolo a cui si riferisce.
|