\\ Home Page : Articolo : Stampa
Manifestazioni culturali
di La Famčja Bulgnčisa (pubblicato il 01/03/2011 alle 17:00:00, in Pagine informative, cliccato 6083 volte)
Conferenze settimanali
Tutti i giovedì si svolgono presso la sede dell'Associazione, incontri su molteplici argomenti di interesse culturale, naturalmente con particolare riguardo all'ambito locale.
I temi toccati sono principalmente i seguenti.
  • Attualità
  • Musica
  • Rassegne
  • Mostre
  • Astronomia
  • Astrologia
  • Personaggi e avvenimenti storici.
La sala dispone di 100 posti a sedere.
L'ingresso è gratuito e, salvo una quota dei posti riservata per i Soci e i loro familiari, è aperto a tutti i cittadini.
Il programma delle conferenze è consultabile nell'apposita sezione di questo sito.
 
Viaggi e gite sociali
La Famèja ha organizzato nel passato memorabili gite e viaggi sociali, sempre con fini culturali e ricreativi (spesso le due cose vanno magnificamente d'accordo), fortemente motivati a coltivare l'interesse per i luoghi dell'arte, della musica, del teatro, della letteratura, della storia, dei cibi, dei manufatti, della tradizione e del folklore, materialmente o anche solo spiritualmente collegati al territorio bolognese e - risultato non banale - il sentimento di fraternità tra i Soci.
Nella sezione "Fotografie" del sito, raggiungibile con il link nella colonna di destra, sono in corso di upload le immagini di eventi della storia recente del Sodalizio, fra i quali alcune di queste felici "uscite".
Il programma dei viaggi e delle gite sociali tuttavia è temporaneamente sospeso e, al momento, in fase di rielaborazione.
Informazioni, idee, proposte, ed eventuali prenotazioni, possono essere richieste e comunicate direttamente in Segreteria. Nella sezione Contatti del sito, oltre all'indirizzo e-mail e al numero di telefono/fax, è disponibile anche un modulo elettronico.
Ricordiamo che la Segreteria è aperta dal lunedì al giovedì, dalle ore 16,00 alle 18.